Carico Immediato. Dalla Protesi Full-Arch al Restauro Singolo in Zona Estetica. Una tecnica "Must Do".

Dr. Carlos Araujo

Gli impianti Cono Morse hanno una comprovata capacità di preservazione dell’osso e dei tessuti molli che ha rivoluzionato la pratica dell’implantologia, soprattutto nell’ambito dell’estetica.

Durante la relazione verranno esaminate le evidenze scientifiche che giustificano i nuovi protocolli clinici di carico immediato su impianti Cono Morse per i casi di edentulia parziale o totale fino ai restauri singoi in zona estetica.

Data

Lunedì 16 ottobre 2017
Dalle 20.00 alle 23.00 circa

Luogo

Hotel NH Milano Fiera
Viale degli Alberghi
20017 Rho MI

Tipo di corso

Seminario

Info e contatti:

Numero Verde: 800 975 895
info.it@instradent.com

RELATORE

Dr. Carlos Araujo

Si laurea presso la Scuola di Odontoiatria dell’Università di San Paolo, Bauru, nel 1979. Master presso la Scuola di Odontoiatria dell’Università di San Paolo, Bauru, nel 1983. Dottorato conseguito presso la Scuola di Odontoiatria dell’Università di San Paolo, Bauru, nel 1989. Professore ordinario e clinico presso la Facoltà di Odontoiatria di Bauru dell’Università di San Paolo dal 1980 ad oggi. Tirocinio presso l’Università di Rochester, USA, Malattie temporomandibolari,1991. Membro del “Progetto Brännemark” presso l’USP Cleft e Palate Hospital, Bauru, Brasile, dal 1992 al 1994. Tirocinio in implantologia presso l’Università di Washington, Seattle, USA, nel 1992. Tirocinio in implantologia presso l’Università di Francoforte, Germania, nel 1996. Coordinatore del programma “Aesthetics and Ceramics” del programma post laurea presso la Scuola di Odontoiatria dell’Università di San Paolo, Bauru.
Autore di numerosi articoli e capitoli pubblicati nelle maggiori riviste accademiche. Relatore di corsi in 19 stati del Brasile e in 23 Paesi del mondo.
Consulente tecnico e scientifico per Neodent.
Membro del gruppo di sviluppo della Sistematica Implantare cono Morse Neodent dal 2003.